Raggiunto l’accordo sul Nuovo regolamento F-GAS

Raggiunto l’accordo sul Nuovo regolamento F-GAS

Consiglio Europeo e Parlamento UE hanno raggiunto il 5 ottobre, l’accordo politico provvisorio sulla revisione del Regolamento F-GAS. Le nuove norme prevedono l’eliminazione totale degli HFC nei consumi entro il 2050 e la riduzione al minimo della produzione in Europa dal 2036.

L’obiettivo dell’accordo è di ridurre ulteriormente le emissioni nell’atmosfera e limitare l’aumento della temperatura globale, in linea con l’Accordo di Parigi.

Come membro dell’Unione del Caldo e del Freddo Green, Criocabin si è fatta promotrice della necessità di questa ambiziosa revisione, per mettere la sostenibilità al centro nei settori chiave della refrigerazione, del condizionamento e del riscaldamento.

Siamo quindi orgogliosi e soddisfatti di aver contribuito a migliorare una norma importantissima per il clima, per l’ambiente e per la nostra economia, in quanto le aziende italiane ed europee sono già all’avanguardia nello sviluppo di alternative pulite ai gas fluorurati.

Questo traguardo ci permette inoltre di alzare la barra per ciò che riguarda l’innovazione e la qualità dei prodotti e di concentrarci sui prossimi step in ottica di una continua ottimizzazione delle performance.

Per maggiori dettagli relativi alla nuova normativa potete consultare il link: Nuovo Regolamento F-GAS