Criocabin è associata ANIMA – Assocold e partecipa alla stesura della nuova normativa internazionale F-Gas

Criocabin è associata ANIMA – Assocold e partecipa alla stesura della nuova normativa internazionale F-Gas

Uno degli aspetti più importanti di un buon funzionamento di un banco frigorifero è la scelta di un opportuno fluido refrigerante non inquinante. Al fine di ridurre il buco dell’ozono, il protocollo di Montreal ha bandito i fluidi refrigeranti FREON nel 1990 introducendo l’utilizzo dei gas HFC o HFE. Criocabin produce banchi frigoriferi sempre con grande attenzione all’ambiente e alla sostenibilità: per questo motivo commercializza prodotti all’avanguardia che utilizzano fluidi refrigeranti con basso GWP – Global Warming Potential (minore di 5).

Criocabin è associata ANIMA – Assocold e con tale associazione partecipa alla stesura della nuova normativa internazionale F-Gas al fine di abbattere l’utilizzo di gas inquinanti lavorando insistentemente per il “Fit For 55”, ossia il piano dell’UE per una transizione verde.

Con la normativa europea sul clima, nel quadro del Green Deal europeo, l’UE si è posta l’obiettivo vincolante di conseguire la neutralità climatica entro il 2050. Ciò richiederà, nei prossimi decenni, una considerevole riduzione degli attuali livelli di emissioni di gas a effetto serra. Come passo intermedio verso la neutralità climatica, l’UE ha innalzato la sua ambizione in materia di clima per il 2030, impegnandosi a ridurre le emissioni di almeno il 55% entro il 2030. Nell’ambito del cosiddetto pacchetto Pronti per il 55%, l’UE sta lavorando alla revisione delle normative in materia di clima, energia e trasporti, al fine di allineare le leggi attuali alle ambizioni per il 2030 e il 2050.