Tenda Notte: un accessorio che fa la differenza

Tenda Notte: un accessorio che fa la differenza

La tenda notte è uno strumento semplice nell’utilizzo e molto discreto nell’aspetto, che risulta però molto importante per ridurre i consumi: agevola infatti il mantenimento di una temperatura costante nel banco. Ecco perché nella maggior parte dei banchi Criocabin, sia verticali, sia a servizio assistito, c’è la possibilità di montare questo accessorio. La sua efficacia è particolarmente evidente nei banchi refrigerati verticali self-service.

Dai test effettuati nel nostro reparto Ricerca & Sviluppo risulta infatti che nei banchi refrigerati verticali, con tenda notte abbassata, il risparmio medio nelle 24h è di circa il 20%. Si tratta di una differenza notevole che ha molteplici vantaggi: in primo luogo dal punto di vista ambientale, perché permette, in pochi secondi e senza sforzo, di ridurre inutili consumi quotidiani, nei momenti di inutilizzo del banco (come, appunto, durante la notte). Il vantaggio è di conseguenza anche economico e, soprattutto nel lungo periodo, porta a un risparmio significativo.

Il suo utilizzo è semplicissimo: è dotata di una maniglia con un gancio per la chiusura e di un meccanismo frenante per riavvolgerla in modo agevole.