Criocabin in macelleria

Criocabin in macelleria

Idee tecnologicamente innovative per nuovi concept espositivi 100% su misura.

Anche in Italia la macelleria sta diventando sempre più uno spazio dove la qualità e la varietà della carne non sono gli unici elementi preminenti del successo del punto vendita.

Conditio sine qua non” della macelleria odierna è rinnovarsi trasformando l’area di vendita in nuovi concept, moderni e di tendenza, che si adeguano alle nuove abitudini alimentari, in costante evoluzione.

Il punto vendita si evolve diventando connubio di ambienti così da diventare “macelleria-bistrot” o “macelleria-grill” o altre innumerevoli declinazioni dove prendere l’aperitivo, dove trovare cibi pronti da portarsi a casa o dove pranzare o cenare.

In questo nuovo eccezionale contesto trova sempre più spazio il cosiddetto concetto di maturazione della carne “Dry Age Beef”

Si tratta di un antico metodo di maturazione della carne, riscoperto nei paesi anglosassoni, patria delle “Steak House” e che da qualche tempo viene sempre più apprezzato anche dalla clientela italiana alla ricerca di qualità assoluta.

Dry Age Beef è un particolare processo di maturazione della carne che rende la stessa più tenera e soprattutto più saporita garantendo eccellenti qualità organolettiche.

Criocabin risponde a questa nuova tendenza ideando il nuovo espositore “EDB” che oltre a garantire il migliore processo di maturazione, garantisce un’elegante esposizione del prodotto.

EDB può essere impostato elettronicamente, secondo le esigenze di ogni singolo esperto macellaio, trasformando il processo di maturazione in semplice esposizione refrigerata e viceversa.

Infine, particolarmente elegante e funzionale l’allestimento di EDB: estetica – di forte impatto – in vetrocamera stratificato serigrafato “all-black”, illuminazione interna CRIOLED® e allestimento interno a ripiani vetro/acciaio a specchio personalizzabile a seconda delle esigenze del cliente.

EDB, LET’S MEAT.