La combinazione di paesaggi alpini, tradizioni secolari e ingredienti di alta qualità rende la gastronomia svizzera unica e apprezzata in tutto il mondo. Dalle formaggerie che producono le celebri varietà di formaggi come il Gruyère e l’Emmental, alle macellerie che offrono carne di alta qualità e specialità come il Bündnerfleisch, questi negozi sono il cuore pulsante della cultura gastronomica svizzera.
Entrare in una di queste botteghe significa fare un viaggio nei sapori autentici del territorio, scoprendo prodotti realizzati con cura e secondo metodi tradizionali tramandati di generazione in generazione.
In questo progetto vi porteremo in alcuni tipici punti vendita in cui, attraverso il design dei nostri banchi, si può ammirare e acquistare il meglio della macelleria e della gastronomia svizzera.
Partiamo dal Caseificio Camenzind: un laboratorio di famiglia che da oltre 30 anni crea specialità casearie e dispone ora di una boutique a Ulster per le proprie delizie. Le troverete nel nostro Ebony, banco custom top di gamma per la gastronomia, dal design essenziale ed elegante e nel murale refrigerato Ethos Show, per i prodotti confezionati.
Passando alla macelleria, andiamo allo Spiess Markt, negozio della storica azienda produttrice di carne Gustav Spiess, anch’essa dalla forte regionalità e tradizione familiare. Per questo punto vendita l’area self-service è stata interamente affidata a Criocabin. Erin con frontale personalizzato in legno crea un’isola promozionale all-around, in cui la visibilità dei prodotti è massima, grazie alla trasparenza di tutte le superfici. L’esposizione murale refrigerata è affidata a Ethos Show, a cui è stato canalizzato Ethos BT per le proposte di prodotti a bassa temperatura. Energy crea ulteriori punti di focus nel layout del negozio ed è ideale come vetrina per il reparto Grab&Go della macelleria.
Infine per l’ultimo progetto andiamo nel cuore di Zurigo, all’interno del mercato coperto, dove si trova una piccola e raffinata macelleria che ha fatto di questa tradizione un’arte: Mini Metzg. Per questo locale tipico e particolare, che dispone anche di un’enoteca, non ci sono stati compromessi sul banco macelleria: il custom top di gamma Etoile è stata la scelta, grazie alle sue finiture pregiate e uniche. Nel progetto sono state installate anche la cella refrigerata Genesis System e il murale refrigerato Ethos Show che permette ai negozi di macelleria come questo di ottenere praticità, velocità e un merchandising curato nell’estetica.





















